Convenzioni e assicurazioni
Lodisalute S.r.l. ha stipulato convenzioni con i principali enti e fondi assicurativi, con numerose aziende del territorio, associazioni e società sportive.
Ci sono due tipi di convenzioni: diretta e indiretta.
La convenzione diretta prevede il pagamento diretto, completo o parziale (franchigia), della prestazione a favore dell'assistito da parte dell'assicurazione. Il paziente procede prenotando presso uno dei nostri Poliambulatori, contatta quindi la Centrale Operativa dell’assicurazione e comunica la data dell’appuntamento appena fissato.
L’assicurazione confermerà la copertura della prestazione prenotata e la quota eventualmente a carico (franchigia) del paziente, l’eventuale necessità di richiesta medica e invierà al centro un'autorizzazione (presa in carico) indispensabile per poter applicare la forma diretta.
Il personale amministrativo non può applicare la convenzione in forma diretta se, per qualsiasi motivo, non riceve l'autorizzazione dall'assicurazione oppure se il paziente non hai con se la prescrizione medica richiesta dall’assicurazione, nei casi in cui è obbligatoria.
La convenzione indiretta prevede che il paziente anticipi il pagamento della prestazione al prezzo scontato convenzionato e successivamente, se previsto dalla polizza, richieda il rimborso all’assicurazione presentando la fattura.
Ricordati di portare con te il tesserino di riconoscimento o un documento che attesti l’appartenenza al fondo assicurativo.
Via S.Giacomo 19,
Lodi - 26900
Via A. Alberici 28,
Codogno - 26845
Via G. Mazzini 32,
Sant'Angelo Lodigiano - 26866